Anteprima Centomiglia del Lario 2025: 5 Ottobre 2025

Un momento della centomiglia

Domenica 5 ottobre il primo bacino del Lago di Como ospita la 76esima edizione della Centomiglia del Lario: la gara di motonautica con più edizioni disputate in Italia.

Numerose le novità. Non ultimo il percorso che si svilupperà su un percorso più lungo che arriverà con le boe fino a Torno.

Un ruggito di motori e il luccichio di scafi che volano sull’acqua: il Lago di Como si prepara ad accogliere la 76^ edizione della Centomiglia del Lario, uno degli appuntamenti più prestigiosi e storici della motonautica internazionale. Per l’anteprima Centomiglia del Lario 2025, l’entusiasmo è già alle stelle, promettendo emozioni forti e uno spettacolo senza pari dal 2 al 5 ottobre 2025.

Nata nel lontano 1949, la Centomiglia del Lario ha saputo evolversi mantenendo intatto il suo fascino. Originariamente concepita come una gara di fondo per entrobordo da turismo sul percorso Como-Lecco-Colico-Isola Comacina-Como, è cresciuta fino a diventare tappa fissa dei Campionati Italiani, Europei e Mondiali di Endurance e Offshore per diverse categorie. Ogni anno, il bacino di Como, tra Cernobbio e Blevio, diventa il palcoscenico di sfide mozzafiato, richiamando piloti di fama mondiale e un pubblico numeroso che si affolla sulle rive per ammirare la velocità e la maestria.

L’edizione 2025 si preannuncia ricca di adrenalina, con oltre 70 imbarcazioni attese da ogni angolo del globo. La Centomiglia non è solo competizione, ma una vera e propria celebrazione della passione per la motonautica e del profondo legame tra lo sport, il nostro magnifico territorio e la cantieristica lariana. Lo Yacht Club Como, storico organizzatore, è al lavoro per garantire un evento impeccabile, coniugando tradizione, innovazione e la massima sicurezza per i piloti da diporto. Preparatevi a vivere un’esperienza unica, dove la storia si fonde con l’avanguardia tecnica in uno scenario naturale ineguagliabile.

La Centomiglia del Lario 2025 è un appuntamento da non perdere!

www.centomigliadellario.com

Photo Credits: Luca Crotti

Condividi il Post:

Related Posts

Non possiamo convalidare la tua iscrizione.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle attività dello Yacht Club Como anche se non sei socio. 

Credits

Foto Cinquecentomiglia del Lario:
Luca Crotti, Giuseppe Pinna, Roberto Regazzoni, Luka Spini

Foto Vela, Motonautica, Eventi:
Winston Partners

Disegno dei tre guidoni:
Giuliano Collina

Foto Storiche:
Estratte della pubblicazione: “75° Yacht Club Como M.I.La. C.V.C. – Enzo Pifferi Editore