Motonautica sicura con i campioni

Prende forma la nostra academy di motonautica sicura rivolta ai giovani. Un percorso per far conoscere la disciplina e al tempo stesso sensibilizzare sulla sicurezza i giovani diportisti. Se poi nascono nuovi talenti determinati a ripercorrere la scia dei grandi campioni, lo Yacht Club Como sta costituendo un’academy che già conta il supporto di Tullio Abbate che è pronto a mettere a disposizione delle barche speciali pensate a garantire un approccio iniziale alla motonautica in piena sicurezza.

Ma il progetto dello Yacht Club Como non si ferma qui!

Ieri, lunedì 16 giugno, una nostra delegazione formata dal Presidente Gioacchino Favara, dal Direttore Motonautica Vincenzo Iaconianni e dal Consigliere per la motonautica Roberto Ruggieri è stato a far visita a Guido Cappellini, il pilota 10 volte Campione del mondo UIM che tanto ha dato ai colori della #MILA.

Il campione ci ha mostrato le meraviglie tecniche della sua base sul Po e dell’avveniristico Motor home galleggiante, all’avanguardia nella sostenibilità e nella tecnologia.

#Sicurezza per i piloti e approccio formativo sono stati al centro dell’incontro. Guido Cappellini ha mostrato anche la barca biposto da addestramento e quella che gli ha recentemente valso la vittoria alla Pavia-Venezia durante la quale ha fatto registrare anche il record storico di velocità media: ben 207,26 km/h. Un’impresa storica che segna un riferimento per tutti gli appassionati di #motonautica.

Il marianese Guido Cappellini è uno dei simboli della motonautica sul Lago di Como e ha scritto pagine indimenticabili di velocità e innovazione, avvicinando alla disciplina appassionati e campioni da tutto il mondo. Guido Cappellini. Con 10 titoli mondiali in F1, il pilota comasco è una vera leggenda vivente. La sua carriera è un susseguirsi di trionfi, frutto di talento straordinario, perfezionismo e attenzione alla motonautica sicura. Cappellini non ha solo vinto, ma ha elevato il livello della motonautica sicura internazionale, diventando un simbolo di eccellenza per il nostro territorio e oltre.

Non a caso il suo palmares spicca allo Yacht Club Como tra quelli dei campioni della Mila.

Scopri di più su Guido Cappellini: https://www.guidocappellini.com/it/

Condividi il Post:

Related Posts

Non possiamo convalidare la tua iscrizione.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle attività dello Yacht Club Como anche se non sei socio. 

Credits

Foto Cinquecentomiglia del Lario:
Luca Crotti, Giuseppe Pinna, Roberto Regazzoni, Luka Spini

Foto Vela, Motonautica, Eventi:
Winston Partners

Disegno dei tre guidoni:
Giuliano Collina

Foto Storiche:
Estratte della pubblicazione: “75° Yacht Club Como M.I.La. C.V.C. – Enzo Pifferi Editore